Consulenza

Industrial Ideas offre servizi di consulenza in vari settori. Offriamo consulenza durante la fase di elaborazione dei processi produttivi e per l’ottimizzazione della produzione.

 

11

 

Nel primo caso il cambiamento sempre più rapido delle richieste dei clienti induce nuove necessità produttive che l’azienda desidera soddisfare. Ci affianchiamo all’azienda per accompagnarla in questo processo così delicato, dalle fasi iniziali fino alla messa in servizio del prodotto.
Per fare ciò riorganizziamo il processo di elaborazione di un prodotto o servizio, identifichiamo sul mercato fornitori di macchine esistenti e definiamo le caratteristiche delle macchine speciali. In seguito studiamo un layout, impostato in base al miglior sviluppo logico delle attività nella produzione.
Nel secondo caso, ovvero quando offriamo consulenza per l’ottimizzazione della produzione, una volta individuati gli interventi, passiamo alla progettazione industriale vera e propria, durante la quale vengono elaborate le attrezzature o le macchine necessarie per ottenere un miglioramento costante ed efficace nel tempo. Al giorno d’oggi, infatti, in numerosi casi le aziende si trovano di fronte alla necessità di soddisfare nuove richieste ed esigenze dei clienti con macchinari all’avanguardia. Non sempre, però, l’azienda può sostituire parte delle macchine a sua disposizione, alle quali può essere legata una particolare tecnologia.
Lo studio, che opera a Brescia, Bergamo, Milano, Verona, Vicenza e molte altre città, sa che, in un mercato sempre più competitivo e volto al miglioramento costante, è vitale non ridurre le consegne al cliente.