Revamping macchine e adeguamenti

Home / Revamping macchine e adeguamenti

Uno dei settori nei quali Industrial Ideas opera da sempre in collaborazione con realtà affermate è il revamping di macchine utensili, attrezzature e macchine speciali di vario genere.
La non sostituibilità di una data macchina, l’impossibilità di reperire ricambi o la il cambiamento di normative o dell’ambiente circostante richiedono la necessità di ammodernamento più o meno profondo con la relativa messa a norma.
Industrial Ideas si occupa con efficacia e competenza di questo tecnologico e innovativo procedimento e i principali interventi di revamping sui quali si pone l’attenzione mirano a:

– modernizzare i componenti strutturali e impiantistici;
– aggiornare la macchina in base alle nuove tecnologie presenti sul mercato;
– riparare e/o ripristinare eventuali parti e unità danneggiate;
– effettuare le dovute modifiche, conformemente alle nuove esigenze operative e lavorative.
 

Revamping di macchinari obsoleti

Un fattore importante per un’industria è quello di essere sempre al passo con i tempi, per rimanere competitiva nel settore in cui opera. Poichè la tecnologia è in continua evoluzione, anche i macchinari necessitano di modernizzazioni talvolta puramente strategiche, talvolta imposte da specifiche normative. Un approfondito studio delle emergenti scienze tecniche permetterà di rimettere a nuovo i macchinari aggiornando componenti, cuscinetti, tenute e tutto quanto si renda necessario.

Si parla di dispositivi di vario genere: sensori, elementi aggiuntivi e sistemi diagnostici che sono in grado di prevenire guasti permettendo di programmare per tempo le manutenzioni.
 

Revamping dovuto a danni gravi

Qualora l’impianto abbia subito dei danni molto gravi, dovuti a corto circuiti, incendi o condizioni simili sarà necessario un ripristino. In tal caso l’azienda vi fornirà un’iniziale consulenza relativamente al valore dei danni o dell’intervento, che una volta quantificati potranno fornire utili indicazioni su come intervenire. Capire quali elementi possono essere riprogettati, quali sostituiti e quali riparati sarà fondamentale per rimettere in funzione l’impianto.
Il revamping è un servizio mirato, che pone le “nuove” esigenze del cliente e delle macchine al primo posto.
 

HAI BISOGNO DI UN SERVIZIO SIMILE? DESIDERI UNA CONSULENZA ? VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI ?

Richiedi una consulenza gratuita