Progettazione Meccanica e Industriale

Home / Progettazione Meccanica e Industriale

Industrial Ideas è uno studio di consulenza e progettazione industriale.

Mediante la progettazione meccanica forniamo ai nostri clienti soluzioni d’avanguardia, questa è la principale attività. Per noi il miglioramento è ricerca di innovazione, grazie ad una approfondita conoscenza di diversi settori della tecnica industriale forniamo sempre un ventaglio di soluzioni dal quale far maturare l’idea vincente che diviene progetto e macchina. Per questo il nostro nome è Industrial Ideas ereditando le iniziali del titolare Ivan Iannone in un mix vincente di mezzi, conoscenze e personalità. Diventiamo partner dei nostri clienti distinguendoci in conoscenza, passione e slancio per andare oltre le sue aspettative. In questo sta la chiave per affrontare e gestire i progetti e fornire ai nostri clienti un servizio integrato e completo per qualunque settore di attività. Siano all’interno di un primario distretto produttivo nazionale delle province di Brescia, Bergamo, Milano, Verona, Vicenza a pochi passi dal casello autostradale A4 di Rovato (Bs). Questo semplifica i contatti con i clienti siano nazionali che esteri.

 

Servizi di Progettazione Meccanica

Nella progettazione rivolta all’industria ci si occupa di progetti più semplici e di progetti complessi con esigenze diverse in ambiti vari. In ogni caso i prodotti di successo sono quelli che riescono ad evolvere nel rispetto delle idee di mercato per raggiungere gli obiettivi di business dell’azienda. Per comprendere l’evoluzione delle richieste di mercato è necessaria una visione più ampia, quanto più il progetto è complesso tanto più importante è mettere a disposizione del cliente la professionalità nel creare relazioni e saper condurre fin dalle prime fasi le attività. In questo modo lo studio Industrial Ideas si occupa di progettazione meccanica a Brescia, Bergamo, Milano, Verona, Vicenza e nel territorio nazionale, per creare prodotti, attrezzature, controlli automatici, macchine, speciali e di serie, che mirano all’evoluzione dell’esperienza aziendale con l’obiettivo di migliorare nel tempo il prodotto a cui si applica. Quando ci viene chiesto di intervenire in un processo produttivo siamo consapevoli di svolgere un’attività delicata che eseguiamo con il cliente, del nostro intervento ne beneficiano i processi produttivi più snelli e innovativi che puntano a una maggior redditività.

Come si sviluppa il servizio di progettazione industriale

Il nostro servizio si sviluppa attorno a fattori cardine quali:

1) Consulenza rapida e mirata per il cliente per comprenderne approfonditamente le dinamiche del suo settore, le caratteristiche e le sue necessità.

2) Individuazione degli obiettivi strategici e delle opportunità di business che derivano dalla realizzazione di una macchina, attrezzatura, parte di macchina, controllo, ecc.

3) Progettazione vera e propria della macchina industriale o speciale, secondo specifiche concordate.

4) Monitoraggio anche dopo la messa in servizio per valutare l’esperienza d’uso dello stesso. Sono molteplici le situazioni dove con i nostri partner abbiamo strutturato le attività in questa maniera ed i benefici della evoluzione di prodotto sono tangibili. Attraverso il monitoraggio dei risultati e dell’esperienza d’uso del progetto, nel fare un’analisi critica si sono scoperte e sviluppate nuove potenzialità. Tutto ciò per permettere ad un nuovo progetto o ad uno che si intende rinnovare di avere una nuova vita sul mercato.

 

HAI BISOGNO DI UN SERVIZIO SIMILE? DESIDERI UNA CONSULENZA ? VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI ?

Richiedi una consulenza gratuita