Programma di calcolo automatico F.E.M. scaffalature e magazzini autoportanti

Home / industrial-portfolio / Programma di calcolo automatico F.E.M. scaffalature e magazzini autoportanti

Il programma è un’articolata attività di progettazione automatica per la progettazione preliminare e di dettaglio di scaffalature industriali in semplice e doppia profondità e di magazzini autoportanti mediante un software progettuale in Visual Basic.

Esempio di calcolo agli elementi finiti di magazzino autoportante in semplice profondità a 5 corridoi alto circa 48 metri soggetto a spinta del vento da destra verso sinistra. Notare la differenza di “sbandata” tra le travature sopravento e sottovento. Il modello è stato costruito con un software realizzato da Industrial Ideas per la modellazione, il file di input per il processore F.E.M. e l’analisi dei risultati.

Elaborazione offerta: viene dato seguito alla richiesta offerta dal cliente, i dati ricevuti sono inseriti mediante schermate, vengono definite le caratteristiche dell’impianto mediante calcolo FEM sulla base delle sollecitazioni statiche e dinamiche. Viene creato il pro­getto 3D preliminare d’offerta e la distinta base automatica. Successivamente sono elaborati costi forniture esterne, (impianti, antincen­dio, coperture, tamponamenti perimetrali), e validazione costi economici in funzione della situazione di mercato, e tempi di validità.

Sviluppo progetto impianto: costituito da due livelli, con origine dalla conferma d’ordine:

1) Elaborazione parametrica componenti standard ( codice – quantità – mate­riale)

Elaborazione tabella componenti da commercio (codice – descrizione – quanti­tà) per approvvigionamento ed acquisti

2) Esecuzione disegni standard costruttivi, e disegni d’assieme per l’installazione.

Emissione commessa in produzione: Trasmissione elaborati (tabelle componenti normalizzati, disegni standard costruttivi, e distinte) per la preparazione d’officina.


HAI BISOGNO DI UN SERVIZIO SIMILE? DESIDERI UNA CONSULENZA ? VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI ?

Chiedi un preventivo gratuito